19 apr 2018
Aiutaci a curare sempre più persone in difficoltà: donaci il tuo 5x1000!

Anche quest'anno iniziamo la nostra campagna per la raccolta del 5x1000.

29 mar 2018
"Lavoriamo per arrivare a tutti: immigrazione, accoglienza, salute" il convegno in occasione dei 10 anni della nostra Fondazione
La Fondazione Guido Franzini Onlus organizza e promuove il convegno " Lavoriamo per arrivare a tutti: immigrazione, accoglienza, salute"  in collaborazione con l'Onorevole Cécile Kyenge, Europarlamentare e Vicepresidente dell'Intergruppo Ardi, che si terrà a Reggio Emilia il prossimo 14 aprile.
12 feb 2018
Nuova convenzione con l'Associazione Jaima Sahrawi per approfondimenti sanitari gratuiti ai bambini sahrawi ospitati la prossima estate 2018
Abbiamo siglato un accordo con l'associazione Jaima Sahrawi di Reggio Emilia, che ogni anno ospita circa 40 bambini sahrawi, per offrire loro, durante la loro permanenza estiva nella nostra provincia, accertamenti sanitari gratuiti che dovessero rendersi necessari dopo una prima visita di controllo con il pediatra.
09 feb 2018
I numeri della nostra attività nel 2017
Nel 2017 appena trascorso, abbiamo assistito circa 300 persone italiane e straniere erogando oltre 1700 prestazioni ambulatoriali.
06 feb 2018
L'On. Kyenge in visita alla nostra Fondazione
Venerdì scorso, 2 febbraio, abbiamo avuto l'onore di ospitare l'Onorevole Cécile Kyenge che è venuta a conoscere la nostra Fondazione.
02 dic 2017
Opere in vendita a scopo benefico

Villa Verde e il Circolo degli Artisti organizzano un'esposizione di opere in vendita a scopo benefico realizzate da artisti reggiani per la Fondazione G. Franzini Onlus.

16 mag 2017
Dona il 5 X 1000 alla Fondazione

Aiutaci donando il tuo 5x1000 di quest'anno scrivendo il codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi:

21 dic 2016
Al via il progetto Guardare Oltre

La Fondazione Guido Franzini Onlus, in collaborazione con l'Azienda USL di Reggio Emilia, sta portando aventi il progetto "Guardare oltre", un'iniziativa per offrire assistenza oculistica a bambini provenienti da famiglie indigenti.

07 dic 2016
Le opere dell'edizione 2016 di Arte in Dono

Eccoci ormai giunti alla terza edizione di Arte in Dono, l'asta di beneficenza che si terrà allo Spazio Art'E' di Via Battaglione Toscano 1/A a Reggio Emilia il prossimo 16 dicembre alle ore 17.30. A seguire sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

10 nov 2016
Torna "Arte in Dono", l'asta di beneficenza in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia

Torna, per il terzo anno consecutivo, Arte in Dono, l'asta di beneficenza organizzata in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia e il cui ricavato andrà totalmente utilizzato per la nostra attività di assistenza sanitaria gratuita a persone indigenti.