','

'); } ?>

“Lavoriamo per arrivare a tutti: immigrazione, accoglienza, salute” il convegno in occasione dei 10 anni della nostra Fondazione

La Fondazione Guido Franzini Onlus organizza e promuove il convegno ” Lavoriamo per arrivare a tutti: immigrazione, accoglienza, salute”  in collaborazione con l’Onorevole Cécile Kyenge, Europarlamentare e Vicepresidente dell’Intergruppo Ardi, che si terrà a Reggio Emilia il prossimo 14 aprile. In occasione del nostro decimo anniversario di attività sarà portata a Reggio Emilia l’attenzione della comunità medica, per trattare un tema che affrontiamo da anni: la garanzia di cure sanitarie non emergenziali e a titolo totalmente gratuito per le persone in condizioni di disagio economico e sociale.

Saranno presenti al nostro convegno importanti esponenti delle istituzioni, della società civile e dell’ambito sanitario, tutti seduti a un tavolo comune per dare rilievo alla condizione della salute dei migranti.  L’appuntamento è per sabato 14 aprile a partire dalle ore 9.00 presso la Sala delle Adunanze nel Palazzo del Capitano del Popolo, Piazza del Monte, Reggio Emilia.

Il convegno è aperto alla cittadinanza, ad ingresso libero.